Nell’era della domotica e della smart home, in questo periodo dell’anno, è doveroso far conoscere ai lettori un modo intelligente e comodo per riscaldare casa anche quando si è distanti. Chi non sognerebbe di tornare a casa e trovare l’ambiente già riscaldato?

Innanzitutto, corrono in nostro aiuto i cronotermostati smart.

Collegandoli al Wi-Fi di casa e agli assistenti vocali (Google Home, Amazon Alexa) potremmo gestire l’impianto di riscaldamento della propria abitazione anche se siamo fuori casa. Ti può far risparmiare il 35% rispetto al consumo medio!

Puoi programmare l’accensione e lo spegnimento della caldaia oltre che a regolare la temperatura. Puoi fermare la sua funzione non appena la temperatura ambientale raggiunge una certa soglia e riprendere non appena la temperatura si abbassa troppo. Può sembrare complicato ma non lo è. Puoi fare veramente di tutto e senza una spesa eccessiva!

Se hai un minimo di conoscenza dell’elettricità, puoi anche montarlo tu stesso.

Ma cos’altro può aiutarci nella quotidianità? Senz’altro una valvola termostatica smart.

Le valvole termostatiche tradizionali si trovano nei nostri radiatori di casa.

Servono a controllare la temperatura dell’aria di uno spazio attraverso la quantità di acqua calda che entra nei radiatori stessi.

Ma quindi a cosa serve averlo “intelligente”? Sempre per gli stessi motivi descritti precedentemente. Qui però puoi controllare singolarmente ogni singolo radiatore e spegnere quelli che non ti servono.

Il risultato si esprime subito con un notevole risparmio sui consumi e un comfort abitativo mai avuto prima!

Sul nostro sito troverai tanti prodotti domotici permettendoti di trasformare la TUA casa, nella casa del FUTURO!

Condividi questo post

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento